Mangia sano in gravidanza. Alimentazione naturale per mamma e bambino.pdf

Mangia sano in gravidanza. Alimentazione naturale per mamma e bambino PDF

Mangia sano in gravidanza è il libro del medico Paolo Pigozzi che guida la donna a impostare un regime alimentare sano, corretto e bilanciato, impostato in particolare per garantire a mamma e bambino unalimentazione equilibrata per tutti i nove mesi della gravidanza. Lalimentazione in gravidanza è infatti uno dei primi aspetti da curare, per garantire al nascituro e alla mamma il necessario apporto di nutrienti sani. In questo volume della nuova collana A tutto benessere troverete le risposte ai tanti interrogativi che si affollano nella mente della futura mamma, preziosi consigli per prevenire i disturbi più ricorrenti e tre piani dietetici: menù mediterraneo, menù vegetariano e menù vegano, per seguire una buona e sana alimentazione naturale per mamma e bambino. A tutto benessere è la nuova collana che raccoglie i contributi di diversi autori intorno ai temi dellalimentazione funzionale per la salute e alle tecniche più adatte per migliorare il nostro benessere quotidiano.

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DATEIGRÖSSE 2.58 MB
ISBN 9788844047474
AUTOR Paolo Pigozzi
DATEINAME Mangia sano in gravidanza. Alimentazione naturale per mamma e bambino.pdf
VERöFFENTLICHUNGSDATUM 07/01/2020

Anche durante la gravidanza è importante ricordare che la buona salute di mamma e bambino comincia dall’alimentazione. I consigli per una gravidanza sana sono quindi di: bere almeno 2 litri di acqua oligominerale al giorno; seguire una dieta varia, sana e ricca; Alimentazione in Gravidanza: Cosa e Quanto Mangiare. Importanza del Peso in Gravidanza, della Scelta degli Alimenti e dell’Igiene. Gestire l’alimentazione in gravidanza significa prestare attenzione alla quantità e alla qualità dei cibi, nonché alla ripartizione dei pasti effettuati, durante tutti e nove i mesi di gestazione. Durante la gravidanza il tuo bambino mangia con te e mangia tutto quello che mangi tu, si abitua ai tuoi pasti ed alle tue abitudini: fa che siano sane! Durante il primo trimestre. non hai la necessità di incrementare particolarmente il tuo introito calorico ma cura maggiormente la qualità e la variabilità degli alimenti che mangi e che cucini.