Home News MedioFondo 2016 Ed.Precedenti BIESSE
Home
News
MedioFondo 2016
Ed.Precedenti
BIESSE
 


sponsor 2016


 

Mediofondo di Primavera 2016

 

REGOLAMENTO

• All’atto dell’iscrizione, ogni partecipante sottoscrive accettando il presente regolamento.

• Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione ogni atleta dichiara di:

- Aver letto il presente regolamento e di impegnarsi a rispettarlo.

- Iscriversi volontariamente.

- Essere fisicamente idoneo e adeguatamente preparato per l’attività fisica richiesta.

- Assumersi tutte le responsabilità per qualsiasi accadimento direttamente o indirettamente derivante dalla sua partecipazione all’evento, sollevando da ogni responsabilità il Comitato Organizzatore, gli enti e tutte le persone coinvolte nella gestione della manifestazione stessa.

- Autorizzare il Comitato Organizzatore ad utilizzare fotografie, video o qualsiasi altra testimonianza della propria partecipazione per qualsiasi legittimo utilizzo, senza pretendere alcuna remunerazione.

- Autorizzare il trattamento dei propri dati personali nel rispetto della Legge 675/96.

 

DATA, LUOGO e CARATTERISTICHE  DELLA  MANIFESTAZIONE

La Mediofondo di Primavera,

• si svolgerà domenica 8 Maggio 2016 con partenza da Povegliano (TV) impianti sportivi via Masetto.

• è aperta a tutte/tutti i ciclisti regolarmente tesserati, di tutte le categorie, di ACSI, FCI e altri enti della consulta nazionale. Potranno partecipare inoltre i cicloamatori e ciclosportivi in possesso di certificato medico attitudinale per la pratica cicloturistica nell’anno 2016.

• è valida come prova del Campionato Provinciale ACSI CICLOTURISMO (Treviso).

 

PERCORSI
I percorsi sono due:

Corto, per cicloturisti, di  83 Km (dislivello 980 m.);

Lungo, per cicloamatori-agonisti, di  105 Km (dislivello 1992 m.) con tratto agonistico competitivo di  90 Km.

Entrambi i percorsi saranno opportunamente segnalati con specifica cartellonistica ed eventualmente presidiati da personale dell’organizzazione. Tutti i partecipanti sono tenuti al rispetto di detti segnali e di quanto il personale preposto alla sicurezza indicherà.

Il percorso LUNGO (agonistico) sarà indicato da cartelli con frecce di colore ROSSO.

Il percorso CORTO (cicloturistico) sarà indicato da cartelli con frecce di colore BLU.

Sul sito www.mediofondodiprimavera.it sono consultabili e scaricabili le mappe e le altimetrie di entrambi i tracciati.

 

CRONOSCALATA (Crono Pianezze)

I ciclisti agonisti del percorso Lungo potranno cimentarsi nella Cronoscalata. Appositi tappeti magnetici rileveranno i tempi di scalata che poi comporranno una classifica specifica con relativi premi.

Cronoscalata di 11 Km (dislivello 800 m.);

 

GARA SOCIALE

Le squadre, con almeno 10 atleti iscritti al percorso Lungo agonistico, potranno sfruttare la Mediofondo di Primavera, o la sola Crono Pianezze, come GARA SOCIALE. Comunicando questa intenzione, entro e non oltre il 30 Aprile 2016,  alla mail informazioni@medifondodiprimavera.it , forniranno anche l’elenco dei ciclisti del team coinvolti, dei titoli e dei premi  che intendono assegnare.  A fine premiazioni della gara, ogni squadra verrà invitata sul palco per premiare i PROPRI CAMPIONI.

 

RITROVO e PARTENZE

• La partenza per gli agonisti (percorso LUNGO) avverrà alle ore 08.30.

L’inizio del tratto competitivo (tappeto rilevazione chip a Povegliano) coinciderà con la partenza della gara.

• Il raggruppamento alla partenza sarà con griglia unica. Tutti gli agonisti dovranno entrare in griglia transitando sul tappeto elettronico che ne validerà la partecipazione, pena l’esclusione dalla classifica finale.

• La partenza per i cicloturisti (percorso CORTO) avverrà “alla francese”, di seguito rispetto agli agonisti.

• Il ritrovo, presso gli impianti sportivi di via Masetto Povegliano (TV) è fissato per tutti alle ore 06.30.
All’atto dell’iscrizione, fermo restando che la scelta del percorso è facoltativa, i partecipanti saranno tenuti ad indicare il percorso scelto.

 

NUMERO CHIUSO

Si stabilisce il numero chiuso di 500 partecipanti per il percorso lungo (agonistico) e di 300 partecipanti al percorso corto (cicloturisti).

Al raggiungimento di tali numeri l’organizzazione potrà chiudere le iscrizioni.

L’eccezione a tale vincolo potrà essere fatta solo per decisione dell’organizzazione e previa disponibilità di tutti i materiali e della logistica necessaria.

 

ISCRIZIONI
Apertura iscrizioni il lunedi 1 Febbraio 2016.

Chiusura iscrizioni sabato 7 maggio 2016  (salvo precedente raggiungimento del NUMERO CHIUSO).

Chiusura iscrizioni on-line venerdì 6 maggio 2016.

 

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni possono essere effettuate:

1) Presso il negozio “BIESSE” di Mestre (VE), via Castellana 61/h: Consegnando l’apposito modulo, scaricabile anche dal sito www.mediofondodiprimavera.it  ,compilato in tutte le sue parti e pagando in contanti o con carta di credito.

2) On-Line collegandosi al link riportato nel sito www.mediofondodiprimavera.it , pagina “iscrizione”.

 

IMPORTANTE: Per le iscrizioni fatte direttamente in negozio, sarà indispensabile la compilazione CHIARA, COMPLETA e LEGGIBILE dei moduli. La società organizzatrice NON ISCRIVERA’ alla gara singoli atleti o squadre i cui dati siano stati recapitati o inviati incompleti o non leggibili.

NON inviare moduli di iscrizione o attestati di pagamento via Fax o mail.

 

ATTENZIONE: Sabato 7 Maggio saranno ammesse nuove iscrizioni (modulo compilato + pagamento in contanti) dalle ore 09.00 alle 17.00 solo presso la sede del raduno (Povegliano – impianti sportivi) o dalle ore 09.00 alle 12.30 presso il negozio “Cicli Biesse” Mestre – via Castellana 61/h.

 

SOLO SE POSSIBILE (vedi NUMERO CHIUSO) saranno ammesse ulteriori nuove iscrizioni, il giorno della gara, domenica 8 Maggio, dalle ore 06.40 alle 07.10 presso la sede del raduno.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le quote riportate non tengono conto di eventuali commissioni bancarie dovute al momento del pagamento.

1) ISCRIZIONE “NORMAL” (con PACCO GARA) da apertura iscrizioni fino al 30 Aprile 2016:

La quota di partecipazione è di 20 € per cicloamatori (agonisti PERCORSO LUNGO), e comprende: Iscrizione e consegna del pettorale, ricco pacco gara, utilizzo servizi presso la sede del raduno, servizi in gara, 2 ristori lungo il percorso (uno idrico + uno completo).

• La quota di partecipazione è di 10€  per cicloturisti (non agonisti PERCORSO CORTO), e comprende: Iscrizione, road-book del tracciato, ricco pacco gara, utilizzo servizi presso la sede del raduno, servizi in gara, un ristoro “rustico” (pane e sopressa) + un ristoro completo lungo il percorso.

 

2) ISCRIZIONE “LAST MINUTE” (con PACCO GARA  con maggiorazione) dal 1 al 7 Maggio 2016:

La quota di partecipazione è di 25 € per cicloamatori (agonisti PERCORSO LUNGO), e comprende: Iscrizione e consegna del pettorale, ricco pacco gara, utilizzo servizi presso la sede del raduno, servizi in gara, 2 ristori lungo il percorso (uno idrico + uno completo).

• La quota di partecipazione è di 15€  per cicloturisti (non agonisti PERCORSO CORTO), e comprende: Iscrizione, road-book del tracciato, ricco pacco gara, utilizzo servizi presso la sede del raduno, servizi in gara, un ristoro “rustico” (pane e sopressa) + un ristoro completo lungo il percorso.

 

3) ISCRIZIONE “EXTREMIS” (senza PACCO GARA  con maggiorazione) l’8 Maggio, giorno della gara.

La quota di partecipazione è di 30 € per cicloamatori (agonisti PERCORSO LUNGO), e comprende: Iscrizione e consegna del pettorale, utilizzo servizi presso la sede del raduno, servizi in gara, 2 ristori lungo il percorso (uno idrico + uno completo).

• La quota di partecipazione è di 20 € per cicloturisti (non agonisti PERCORSO CORTO), e comprende: Iscrizione, road-book del tracciato, utilizzo servizi presso la sede del raduno, servizi in gara, un ristoro “rustico” (pane e sopressa) + un ristoro completo lungo il percorso.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

1) In contanti o carta di credito, iscrivendosi presso il negozio “BIESSE”.

2) Con “Carta di Credito”, “Prepagata” o “Bonifico Bancario”  iscrivendosi  on-line sul sito della società che curerà il cronometraggio (vedi CRONOMETRAGGIO).

In caso di iscrizione on-line e pagamento tramite bonifico, è indispensabile far riportare sul bonifico stesso la causale : “Iscrizione alla MEDIOFONDO DI PRIMAVERA 2016 di ___ “ (inserire il nome cognome del ciclista singolo iscritto)  o “… per n°__ ciclisti del team ___ cognomi____” (inserire il n° , il nome del team e i cognomi dei ciclisti iscritti in caso di pagamento per iscrizione cumulativa).

 

RITIRO PETTORALI E PACCHI GARA

Presso la sede del raduno Povegliano (TV) impianti sportivi via Masetto:

Sabato 7 Maggio 2016, Dalle ore 09.00 alle 17.00

Domenica 8 Maggio 2016, dalle 06.30 alle 07.30 circa

 

CRONOMETRAGGIO
• Il servizio di cronometraggio sarà effettuato a cura di “Mes3sports” con chip propri.

Ogni concorrente troverà nella busta del proprio pettorale il chip elettronico già abilitato e associato al numero di gara. Per poter ritirare pettorale e chip, il concorrente dovrà versare una cauzione di 10€ , che sarà poi resa integralmente alla restituzione del chip stesso a fine gara. Il banco chip si troverà a Povegliano presso la sede del raduno. E’ importante che ogni ciclista si presenti al banco per ritirare pettorale e chip con i 10€ di cauzione, evitando banconote di taglio maggiore. Così facendo si consentirà fluidità e maggior velocità alle operazioni  di accreditamento pre-gara.

Il chip dovrà essere indossato alla caviglia per poter essere registrato correttamente dai tappeti nei punti di controllo. Uno scorretto posizionamento del chip potrebbe portare ad una mancata registrazione e quindi all’esclusione dalle classifiche, non imputabili ne a Mes3sports ne agli organizzatori della gara.

Altri chip, già montati sulla bicicletta, dovranno essere rimossi per evitare interferenze o mancate rilevazioni. 

Il numero pettorale dovrà essere attaccato alla maglia, sulla schiena, con le apposite spille in modo da essere ben visibile ai controlli dei giudici. Il numero "davantino" dovrà essere fissato al manubrio, non ridotto o piegato, in modo da essere ben visibile dai giudici di gara.

• I tappeti di controllo saranno posizionati in vari punti del percorso: A Povegliano (partenza della gara) lungo la salita di Pianezze (cronoscalata) a metà Presa 17 Sud (penultima salita) a Santa Maria della Vittoria (fine gara) e in vari altri punti del percorso agonistico a discrezione dei giudici di gara.

• Verranno classificati SOLO i ciclisti che risulteranno “transitati” su TUTTI i tappeti di controllo.

Qualsiasi taglio di percorso e/o mancato passaggio sui tappeti magnetici comporterà l’automatica squalifica e l’estromissione dalla classifica finale.

• I giudici di gara, posizionati lungo il percorso, potranno annotare, chiedere la squalifica e quindi l’estromissione dalla classifica finale, dei concorrenti che si comporteranno in maniera anti-sportiva  (taglio del percorso, comportamento scorretto o pericoloso…).

 

TRAFFICO E FINE GARA

Il traffico veicolare durante la manifestazione E’ APERTO, vige quindi sempre l’obbligo di massima cautela e assoluta osservanza del Codice della Strada.

Per il percorso LUNGO (AGONISTICO) è prevista la segnalazione del “fine gara”. Dal passaggio del mezzo contrassegnato con cartello ” FINE GARA CICLISTICA” il presidio agli incroci del percorso potrebbe non essere più assicurato. Se si dovesse quindi venire superati dal suddetto mezzo, si consiglia estrema attenzione nell’attraversamento di tutti gli incroci.

 

TEMPO MASSIMO

Per entrambi i percorsi è stabilito il tempo massimo di passaggio a Santa Maria della Vittoria (arrivo del percorso Agonistico) per le ore 13.15. Oltre tale orario non verranno rilevati i passaggi dei chip, non si verrà inseriti nella classifica finale e non sarà garantita la possibilità di ristoro.

 

PRANZO DI FINE GARA

Il pranzo di fine gara, per i partecipanti e gli accompagnatori, è facoltativo. Dovrà essere prenotato e pagato al momento dell’iscrizione. Non verranno ammessi al pranzo le persone non in regola con detto pagamento.  Il menù prevede: Pranzo Completo:12 €

 

DISDETTE PARTECIPAZIONE

Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla manifestazione, la quota di iscrizione verrà mantenuta valida per l’edizione 2017; la disdetta dovrà pervenire via fax (041.940091) entro il giorno 30 Aprile 2016.

 

RINVIO O ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Solo in caso di calamità naturale, particolari difficoltà metereologiche, o cause di forza maggiore,  l’organizzazione si riserva di poter rinviare o annullare la stessa. Nel caso in cui necessiti l’annullamento l’organizzazione manterrà valida metà della quota di iscrizione per l’edizione 2017.

 

NOTE ORGANIZZATIVE E LOGISTICHE

• Nei pressi della sede del raduno saranno organizzate delle aree di Parcheggio dedicate ai ciclisti. Si invitano tutti i partecipanti a parcheggiare in maniera corretta, negli appositi spazi, senza intralciare il parcheggio e il passaggio degli altri concorrenti e/o dei residenti.

• La sede del raduno, Impianti sportivi di Povegliano (TV), è attrezzata di spogliatoi e docce.    

• A fine gara saranno esposte e successivamente pubblicate nel sito internet, tutte le classifiche finali.

 • Quanto prima, nel sito internet della gara, verranno pubblicate le foto o i link per poterle vedere.

• Al termine della manifestazione (ore 13.30 circa) si effettueranno le premiazioni alle quali seguirà il pranzo.

 

PREMIAZIONI

Verranno premiati:

AGONISTI

-      I primi 3 concorrenti di ciascuna categoria

    • Junior (nati dal 1987 al 1997 a.s.)
    • Senior (nati dal 1977 al 1986 a.s.)
    • Veterani (nati dal 1967 al 1976 a.s.)
    • Gentleman (nati dal 1957 al 1966 a.s.)
    • Super Gent.A (nati dal 1952 al 1956 a.s.)
    • Super Gent.B (nati dal 1941 al 1951 a.s.)
    • Donne A (nate dal 1977 al 1997 a.s.)
    • Donne B (nate dal 1941 al 1976 a.s.)

 -      L’ultimo UOMO e l’ultima DONNA classificati entro il tempo massimo (con bottiglia).

 CRONOSCALATA - Il primo classificato di ogni categoria.

SOCIETA’ (Agonisti) – Le 3 società con migliori piazzamenti nel percorso Lungo.

CICLOTURISTI - Tutte le società con più di 10 partecipanti su entrambi i percorsi


 

NOTE GENERALI

• Durante la manifestazione, lungo il percorso, è presente un congruo numero di postazioni fisse e mobili per garantire la sicurezza dei partecipanti. Vale comunque quanto riportato nella sezione “TRAFFICO E FINE GARA”.

• E’ previsto il presidio medico.

• E’ assicurato il servizio “scopa”.

• È obbligatorio l’uso del casco omologato.

• È obbligatorio portare con se, in corsa, un “kit” per riparazioni forature.

• L’Organizzazione declina ogni responsabilità per fatti o incidenti accaduti prima durante e dopo la manifestazione stessa, che vedano coinvolti partecipanti sia tra loro sia con terzi.

• L’Organizzazione si riserva la facoltà di non accettare eventuali iscrizioni indesiderate.

 

 Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme del “Regolamento Tecnico ACSI ”.



Site Map